Scuola, oggi si chiude l’anno scolastico: non senza polemiche

Scuola, oggi si chiude l’anno scolastico: non senza campanile. Sciopero del personale scolastico per le nuove manovre sulla scuola.

Scuola.  Oggi 8 giugno segna la fine dell’ anno scolastico più travagliato degli ultimi decenni. Un anno segnato dalla chiusura delle scuole e dell’ inizio della nuova didattica a distanza. La DAD ha portato i nostri ragazzi di ogni ordine e grado a vivere diversamente la scuola. Un passaggio innovativo che di certo non è stato indolore per nessuno, aggiungeremo soprattutto per le famiglie che ad un certo punto si sono dovute adeguare alla miriade di schede, videolezioni, e tanto altro, per non parlare dei genitori dei più piccoli che si sono dovuti calare nella figura dell’ insegnante.

Un anno oseremo dire horribilis, anche dal punto di vista di ciò che la scuola porta a tutti i giovani, oltre l’insegnamento didattico, anche l’integrazione sociale e non solo.

Un 2020 da segnare nella storia di tutti noi, che per un verso o un altro sarà verosimilmente ricordato nei futuri libri di storia.

Come abbiamo accennato la scuola si chiude oggi con lo sciopero del personale scolastico che proposta per le nuove misure che si stanno discutendo in merito alla nuova riapertura da settembre.

Un augurio va a tutti i ragazzi che dovranno sostenere gli esami e un arrivederci da parte della redazione a settembre, sperando di ritrovare la normalità di tutti i giorni.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

foto articolo: immagine di repertorio.

Condividi

Cosa ne pensi?