Scuola, “No alla riapertura delle scuole il 7”: parla il dott. Galli

Scuola, ” No alla riapertura delle scuole il 7″: parla il dott. Galli. Il no categorico del dott.re visto l’andamento del virus.

Scuola. La riapertura della scuola ormai è imminente e il Governo e in riunione costante con regioni, Cts e ministri per valutare la riapertura della scuola. A dare un suo parere autorevole ci pensa nelle ultime ore è il dott.re Galli, Primario di Malattie Infettive del Sacco di Milano, che si è sempre contraddistinto per le sue posizioni alquanto rigide.

Il dott.re Sacco ha detto: “La scuola è un problema, è inutile che si dica il contrario, perché abbiamo la necessità di garantirla in presenza ai nostri ragazzi, e su questo non ho dubbi, non per il contesto ambientale, quanto per i movimenti che avvengono a monte e a valle delle ore trascorse in aula. È dunque importantissimo riaprire, ma bisogna farlo gestendo bene le problematiche connesse, a iniziare dai trasporti“.

Galli conclude con una nota anche polemica contro il Governo:“L’impressione è che la politica si conceda dei gradi di libertà sulla scienza che non dovrebbe avere”.

SEGUICI SU

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di repertorio

 

Condividi

Cosa ne pensi?