Scuola, lezioni a rischio a settembre: la situazione si complica

La curva dei contagi continua a salire: il Ferragosto ha contribuito notevolmente, tanto da far scattare l’allarme scuola a settembre, soprattutto nel Lazio.

Ieri 15 agosto, solo nel Lazio si sono riscontrati 58 nuovi casi di coronavirus. La situazione sembra tornare a peggiorare ed ecco perché l’assessore alla Sanità ha illustrato un possibile scenario che preoccupa i genitori degli studenti.

In questi giorni, l’aeroporto di Fiumicino sta accogliendo moltissimi italiani di rientro dalle vacanze estive trascorse in Croazia, Spagna, Albania, Grecia e Bielorussia, zone considerate ad alto rischio.

Zingaretti ha ribadito l’importanza di comportarsi in modo responsabile. Il presidente ha detto anche che dal 16 agosto ci sarebbero stati 40 operatori solo a Fiumicino e altri 120 coinvolti nei drive in attivi per i tamponi.

Il Lazio non è l’unica regione che dovrebbe preoccuparsi: l’apertura delle scuole non è più una certezza. Lo pneumologo Richeldi ha affermato: “Possiamo fare tutti i protocolli che vogliamo per la riapertura delle scuole. Ma se riprenderemo dipenderà dalla situazione epidemiologica che ci sarà tra un mese”.

Condividi