Scuola, in Sicilia tablet per studenti con disagio economico

Scuola, in Sicilia tablet per studenti con disagio economico. Ne danno notizia gli istituti scolastici che hanno già impegnato il contributo della Regione.

Scuola. In Sicilia la Regione mette a disposizione un fondo per l’intero sistema scuola che servirà nell’acquisto di strumentazione tecnologica che consentirà di accedere alle attività didattiche a distanza. Infatti, sono arrivati i primi Tablet per gli studenti con disagio economico. Alcuni istituti scolastici isolani hanno già impegnato il contributo regionale.

“L’intervento della Regione Siciliana ha permesso a molti studenti di migliorare le proprie disponibilità tecnologiche, fornendo un concreto aiuto alle famiglie con maggiori difficoltà economiche” – dichiara l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla. Il fondo è di circa 9 milioni di euro.

Per esempio, l’Istituto Comprensivo “Di Vittorio” di Roccella ha già messo a disposizione degli alunni ben 89 Tablet.  Altri 50 sono stati distribuiti dall’Istituto Comprensivo n.1 di Capo d’Orlando e altri ancora dall’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”, sempre di Capo d’Orlando. Non ci illudiamo, però, che questa iniziativa, riesca a coprire l’intero fabbisogno regionale, né a colmare il deficit digitale delle tante famiglie siciliane.

Fonte: Regione Siciliana

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi