Scovata ancora droga tra i banchi di scuola grazie all’unità cinofila “Eskilo”

Una settimana impegnativa e intensa quella delle unità disposte dalla Questura per la prevenzione e il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli sono stati effettuati nelle scuole dell’Agrigentino e purtroppo sono state scovate ancora sostanze stupefacenti droga.

Mercoledì scorso il controllo è stato eseguito all’interno dell’istituto scolastico “E. Fermi” di Aragona e durante l’attività investigativa il cane antidroga “Eskilo”, in dotazione alle Fiamme Gialle, segnalava all’interno e nelle immediate adiacenze dell’istituto la presenza di sostanza stupefacente.

Venerdì scorso, i controlli sono proseguiti anche nell’istituto scolastico “Nicolò Gallo”, di Agrigento e anche in questa circostanza l’unità cinofila della Guardia di Finanza rinveniva della droga.

Inoltre “Eskilo” fiutava in dosso ad uno studente la presenza di sostanza stupefacente. Effettuata una mirata perquisizione, occultata nella tasca del pantalone indossato dal giovane, venivano rinvenuti grammi 0,3 di stupefacente.

Come riporta agrigentonotizie, «Lo studente – fanno sapere dalla Questura – è stato segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore».

Foto articolo: agrigentonotizie

Condividi

Cosa ne pensi?