Scordia, quella di San Rocco è la prima piazza “cardioprotetta”

Ha avuto luogo presso il Comando del Corpo della Polizia Municipale di Scordia una sobria cerimonia di installazione di un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE). Il Dispositivo, donato dall’AVIS Comunale di Scordia (CT), è stato posizionato all’esterno del Comando di Polizia Municipale, sito in Piazza San Rocco.
Su richiesta del Sindaco di Scordia Francesco Barchitta e grazie alla piena disponibilità del Comandante del Corpo Militare A.C.I.S.M.O.M., Gen.Dir.Ca.Pers. Mario FINE, alcuni Istruttori qualificati in forza all’Unità Territoriale Sicilia hanno organizzato e svolto diversi corsi BLSD-PBLSD dedicati al personale del locale Comando di Polizia Municipale e dei Volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile.
La realizzazione dei corsi è stata resa possibile grazie alla disponibilità dell’Associazione dei Professionisti Istruttori e Formatori Nazionali “ASSOformatori” che ha reso agli Istruttori del Corpo Militare A.C.I.S.M.O.M. le certificazioni BLSD-BLSD a titolo gratuito.