Scordia, ancora polemiche sul bilancio. Il sindaco: «è stato depositato»

Oggi a Scordia le prime luci dell’alba illuminano un manifesto contro il sindaco Francesco Barchitta. Il manifesto è firmato da tre consiglieri comunali di opposizione: Maria Contarino del M5S, Maria Bonaciti della lista civica Fare bene per Scordia e Eugenio Russo di Scordia Bene Comune. L’accusa è quella che, nonostante i buoni propositi estivi del sindaco, il problema del bilancio comunale ancora persiste con all’orizzonte lo spettro del predissesto finanziario.

Si ripresenta quindi la questione del bilancio che tanto aveva fatto parlare in estate. A giugno alla decisione del sindaco di non rinnovare l’incarico al dirigente dei servizi finanziari dott. Battiato, seguirono le dimissioni dell’assessore al bilancio Giuseppe Cataldo. A fine luglio arrivano le rassicurazioni del sindaco affermando che a breve si avrà un nuovo bilancio credibile.

Le opposizioni ritornando dunque all’attacco sulla questione bilancio che sembra non avere fine e la risposta del primo cittadino non si fa attendere. «Tre consiglieri sprovveduti, carenti di ogni procedura comunale», così afferma sulla sua pagina facebook il sindaco Barchitta, che prosegue: «dimenticano che abbiamo salutato il ragioniere e l’assessore al bilancio proprio per non aver consegnato il bilancio». Afferma infine che: «la nostra giunta ha subito esitato e depositato il bilancio».

Condividi