Sbloccati fondi poc, lo stadio di Caltagirone avrà un nuovo volto: contributi anche per Mirabella Imbaccari, Ramacca e Licodia Eubea

Come annunciato dall’assessore regionale Falcone sono stati sbloccati i fondi poc dopo un lungo percorso che ha visto anche il benestare del M5S nella figura del capogruppo Cappello.

Da questo momento si aspetta solo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiali e si spera nella tempistica che sia più celere possibile.

Per Caltagirone dovrebbero essere in totale stanziati circa 2 milioni di euro di questo 1 milione e mezzo per lo stadio e 500 mila per il pattinodromo, oltre a questi ci saranno finanziamenti anche per Mirabella Imbaccari 1 milione e 300 mila euro, Ramacca 800 mila euro e Licodia Eubea 700 mila euro.

L’impianto sportivo Agesilao Greco potrebbe riprendere un nuovo corso fatto dall’ammodernamento del campo con l’inserimento dell’erba sintetica, l’ampliamento dei posti a sedere che inizialmente erano 2500 circa e l’ammodernamento della pista di atletica. Una possibilità che si spera possa diventare realtà entro la il termine dell’anno con l’inizio dei lavori.

Cosa ne pensi?