Sbarchi Sicilia: chiuso CARA di Mineo, ma aprono tendopoli nel Calatino

“Il governo nazionale ha ordinato di allestire una tendopoli per centinaia di migranti nelle campagne tra Vizzini e Militello in Val di #Catania. Il governo della Regione Siciliana è totalmente contrario.

Forse qualcuno a Roma, al posto di arrossire per l’incapacità manifestata nell’adottare un Piano organico sull’immigrazione durante l’emergenza Covid, pensa di poter continuare a trattarci da campo profughi d’Europa.

Avevo detto che siamo e saremo contrari al ritorno del business dell’immigrazione e delle facili illusioni per disoccupati disperati. Pensare a una sorta di campo di concentramento per centinaia e centinaia di persone, in tempo di epidemia, significa essere semplicemente irresponsabili. Il ministro dell’Interno intervenga: di tendopoli e di affaristi la Sicilia non vuole più sentirne”.

Con questo post sulla sua pagina Facebook il governatore siciliano Nello Musumeci manifesta il suo dissenso, ma oltre le parole serviranno pugni chiusi e polso per opporsi concretamente ad una soluzione del genere, voluta dal Governo nazionale.

Condividi