Sanità, medici si rifiutano di spostarsi a Trapani e vengono banditi concorsi

Sanità, medici si rifiutano di spostarsi a Trapani e vengono banditi concorsi con contratto a tempo indeterminato: c’è carenza di medici

Sanità Trapani. Quella che sta vivendo l’ASP di Trapani, guidata da Fabio Damiani, è davvero paradossale: sono stati emessi tre bandi: con il primo si formerà una graduatoria per i medici di chirurgia generale, «i posti verranno assegnati per titoli e il termine per la presentazione della domanda scade il 16 dicembre», si legge su Tp24; il secondo bando «mira alla formazione di una graduatoria triennale per l’assunzione di medici per il Pronto Soccorso e per le aree Mcau»; il terzo bando servirà per la stabilizzazione degli ex Asu e degli ausiliari specializzati.

Però c’è un “però”: nonostante ci sia la carenza di medici e vengano banditi i concorsi con contratto a tempo indeterminato, ci sono medici che addirittura rifiutano di spostarsi a Trapani.

Sempre su Tp24 leggiamo che «nel campo degli anestesisti, figure ricercatissime, ci sono 41 posizioni libere ma all’appello hanno risposto solo 6 medici, peggio ancora per gli ortopedici: 13 i posti offerti ma solo in 4 verranno assunti.

Per il bando di Neonatologia non ci sono stati candidati, restano vacanti 14 posti in pianta organica. Damiani si dice preoccupato per la situazione, tanto da guardare anche oltre l’Italia per sopperire alla mancanza di medici specializzati in determinate branche».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi