San Michele di Ganzaria, “Mai un cronoprogramma dei lavori”

Su un articolo di fine maggio del quotidiano La Sicilia si puntualizzava che nel mese di luglio sarebbero stati consegnati i lavori di ridefinizione della Piazza Gravina e dall’area adiacente la Villa Comunale. Cosa che avrebbe permesso, agli esercizi commerciali ricadenti nell’area, di lavorare con serenità in particolar modo nel periodo clou dell’anno che è quello estivo.

Purtroppo da più di 20 giorni i lavori di ridefinizione della spazialità dell’area antistante il palazzo di città (oggi Piazza Gravina) con utile ricollocazione degli elementi dismessi per la qualificazione dell’area posta in prossimità della Villa Comunale, SONO SOSPESI.

A tal proposito oggi abbiamo protocollato il sottostante documento, tenuto conto delle numerose segnalazioni pervenuteci dai cittadini, ma soprattutto dalle attività commerciali che registrano considerevoli ripercussioni economiche a causa dei disservizi generati dai cantieri.

Comprendiamo che possono nascere dei ritardi o degli imprevisti nella realizzazione di un’opera, ma riteniamo che un “BUON” Amministratore dovrebbe tenere in considerazione degli imprevisti programmando l’avvio dei lavori in periodi poco produttivi dell’anno. Senza arrecare danni ai propri cittadini e all’economia del proprio paese.

Chiediamo con URGENZA al Sindaco la ripresa dei lavori o il ripristino dell’area per porre fine ai disagi che si stanno registrando”.

I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Impegno Comune”

Condividi

Cosa ne pensi?