Salute, il mese giusto per iniziare la dieta è maggio

Quattro i motivi per cominciare una dieta a maggio. Ecco quali sono?

Cominciare una dieta in concomitanza con l’inizio della bella stagione; mangiar meno perché si è più portati a stare fuori casa e meno davanti alla tv; più comune cominciare a correre, camminare, andare in bicicletta; l’aumento di serotonina riduce il senso di fame; il cibo di stagione sono più colorati, attraenti, gustosi.

Ecco, secondo un esperto, una dieta ipocalorica ma completa: (Fonte: Ragusa News)

Lunedì
Colazione: Caffè o tè, latte parzialmente scremato, biscotti integrali. Spuntino: mela.
Pranzo: Ditalini (30 g) in brodo con fagioli rossi, Indivia riccia in insalata, 40 g di pane. Cena: Hamburger di trota, Finocchi al vapore, Pane integrale.

Martedì
Colazione: caffè o tè, yogurt magro, pane integrale tostato con 1 cucchiaino di miele. Spuntino: pompelmo. Pranzo: insalata di lattuga, speck e mele, pane ai cereali misti. Cena: riso e lenticchie, carote al limone.

Mercoledì
Colazione: Caffè o tè, latte parzialmente scremato, fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: Arancia. Pranzo: Panino integrale con formaggio fresco light, spinaci al vapore. Spuntino: banana. Cena: involtini di sogliola ai funghi trifolati e carciofi in insalata.

Giovedì
Colazione: caffè o tè, yogurt magro con muesli. Spuntino: pompelmo.
Pranzo: uova alla coque, rape lessate e condite con limone, pane integrale. Spuntino: arancia. Cena: arrosto di tacchino, cavolo verza, pane di segale

Venerdì
Colazione: caffè o tè, yogurt magro alla frutta, fiocchi di cereali. Spuntino: pera. Pranzo: trancio piccolo di pizza margherita, insalata a piacere. Spuntino: mela. Cena: insalata di fagioli bianchi e cipolla, pane integrale

Sabato e domenica 2 dei 5 menu a scelta.

Foto: Ragusa News

Cosa ne pensi?