Saldi 2021, al via le promozioni in molti centri: ecco il calendario completo

Saldi 2021, al via le promozioni in molti centri: ecco il calendario completo. Come ogni anno diversificato il calendario per regioni.

Saldi 2021. Al via in questi giorni ai saldi. Una realtà che si perpetua ogni anno, con la possibilità di vendere maggiormente per le nostre imprese e attività commerciali.

Quest’anno l’incognità virus, comunque causerà una diminuzione della spesa complessiva, infatti come ci ricordano le associazioni di categoria da un paniere di spesa pari a 5 miliardi negli anni precedenti, si avrà un calo pari a 1 miliardo di euro per le spese sotto i saldi.

Un’appuntamento comunque atteso da moltissimi italiani che potranno comprare a prezzi più vantaggiosi. Come ogni anno il calendario differisce da regione a regione, vediamo le date.

Il 2 gennaio si partirà in  Valle d’Aosta, in Molise ed in Basilicata, il 4 invece in Abruzzo e Calabria, il 5 in Sardegna e in Campania.

Dal 7 gennaio previsto l’inizio dei saldi per la Puglia, la Sicilia, il Piemonte, il Friuli Venezia Giulia e la Lombardia. L’Umbria dovrebbe cominciare il 9, mentre il Lazio dovrebbe partire il 12. Nella seconda metà del mese l’inizio il 16 per le Marche e la Provincia Autonoma di Bolzano (comuni non turistici). I saldi arriveranno solo a fine mese, in Liguria, il 29, ed il 30 in Emilia Romagna, Toscana, e Veneto.

La durata dei saldi dovrebbe attestarsi a circa quattro settimane, ma si attendono proroghe viste le condizioni difficili che stanno vivendo le nostre aziende.

SEGUICI SU

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: immagine originale Unsplash

Condividi

Cosa ne pensi?