Roma, passeggiando al Parco delle Valli: riserva naturale

Roma, passeggiando al Parco delle Valli: riserva naturale. Natura, suoni e colori all’interno della riserva naturale che richiama molti appassionati.

Roma. In molti ogni anno si recano ad esplorare la zona più “selvaggia” del Parco delle Valli, raggiungendo il Ponte delle Valli e la riva del fiume Aniene. All’interno della riserva naturale è possibile osservare alcuni agenti del Reparto Forestale dei Carabinieri a cavallo.

Il parco fa parte del quartiere della Conca D’Oro. Per molti è definito il polmone verde del III Municipio. Un’area molto vasta con un gran numero di alberi e piante. Il Parco delle Valli, infatti, fa parte delle aree protette di RomaNatura, proprio per la biodiversità di tale area.

L’area verde è composta da due piste ciclabili, di cui una collega villa Ada, e via Nomentana, un centro anziani, un campo di bocce sempre del centro anziani, tre fontanelle ed il mercatino di Conca D’Oro, ed un’area ludica per bambini. Il parco è di proprietà del Comune di Roma, mentre la gestione è affidata a RomaNatura, l’ente per la salvaguardia delle aree protette di Roma.

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?