Roma, Casale e Parco della Cervelletta: luogo più apprezzato dai romani

Roma, Casale e Parco della Cervelletta: luogo più apprezzato dai cittadini romani. Al primo posto del censimento FAI 2019 – “Luoghi del cuore”.

Roma. Il Casale delle Cervelletta, assieme al Parco, è ufficialmente il luogo più apprezzato dai cittadini romani. Con ben 14.065 voti, il complesso del quartiere Colli dell’Aniene si è classificato al primo posto nella graduatoria regionale del censimento FAI 2019 relativa al concorso “I luoghi del cuore”.

Tanto entusiasmo e soddisfazione per tutti i cittadini e le associazioni che da anni si impegnano affinché il bene culturale non cada vittima dell’incuria e del degrado. Ora, per quello che è definito il “Colosseo di Roma Est”, le possibilità di un rapido intervento di manutenzione e restauro sono più che mai concrete.

Una vittoria che indica la strada da percorrere per salvare i nostri territori. L’ascolto e la collaborazione di più associazioni, nonché il coinvolgimento del tessuto residenziale, sono l’antidoto migliore per combattere mafie e criminalità, rendendo così realmente sicuri i nostri quartieri.

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?