Rientro a scuola, senza o con mascherina? A settembre tre possibili ipotesi

Rientro a scuola, senza o con mascherina? A settembre tre possibili ipotesi che sono al vaglio d’approvazione come protocollo di sicurezza.

Scuola. Il rientro a settembre è sempre più probabile. Tuttavia, però, in molti rimangono perplessi sulle modalità che verranno emanate riguardo la sicurezza dei ragazzi. Senza o con mascherina? Distanziamento sociale? Ecco alcune domande che in questi giorni insegnanti, genitori e studenti si porgono.

Ebbene, in merito a ciò, ci sono al vaglio tre possibili ipotesi che potrebbero essere contenute all’interno del protocollo di sicurezza per il rientro a settembre nelle scuole. “Stiamo lavorando continuamente con le scuole e tutti gli enti locali: siamo in dirittura d’arrivo“ – dichiara la Ministra Lucia Azzolina. Pertanto, ecco lo scenario che potrebbe presentarsi:

– Senza mascherine: con un contagio zero o vicino allo zero gli studenti potrebbero stare in classe senza mascherine;

– Con mascherina e distanziamento sociale: in caso di aumento del contagio si dovrebbero indossare le mascherine anche in classe. Anche i docenti, gli ATA e gli studenti ma da 6 anni in su;

– Scenario lockdown: ritorno della Pandemia? Nuovo lockdown e didattica a distanza.

Rientro in classe previsto per il 14 settembre, data che potrebbe essere ufficializzata e adottata da tutte le regioni italiane.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?