RICETTE VELOCI – Come fare la pasta? Ti consiglio le linguine al salmone e zucchine

RICETTE VELOCI – Come fare la pasta? Ti consiglio le linguine al salmone e zucchine. I tuoi ospiti si delizieranno il palato e farai bella figura

Ricette veloci. Non hai idea di come fare la pasta a pranzo o a cena? Hai invitati e poco tempo a disposizione e soprattutto vuoi fare qualcosa di particolare e fare bella figura proponendo ai tuoi commensali un piatto classico. Forse questo consiglio ti può essere d’aiuto: linguine al salmone e zucchine.

Il piatto si presenta vivace, colorato e coinvolgente con due gusti, quello delle zucchine e quello del salmone, che si sposano bene. Passiamo subito alla ricetta (per 4 persone), ci vogliono solo 35 minuti.

INGREDIENTI

  • un filo d’olio
  • tre zucchine verdi medie
  • sale q.b.
  • un pizzico di dado granulare vegetale
  • 100 gr di salmone
  • 300 gr linguine

PREPARAZIONE

Fai rosolare in padella per circa cinque minuti le zucchine verdi tagliate a cubetti con olio, sale e dado granulare vegetale.

Successivamente aggiungi mezzo bicchiere d’acqua per portare il contenuto della padella alla cottura.

Qualche minuto prima della fine cottura, aggiungi il salmone tagliato a cubetti in precedenza e lasciare cuocere per circa cinque minuti.

Fai cuocere in pentola le linguine e appena pronte (meglio se al dente), versale in padella per amalgamare il tutto.

Adesso non ti resta che servirle ai tuoi ospiti, se scegli un piatto colorato è ancora meglio perché esalterà agli occhi le linguine al salmone e zucchine. Si leccheranno i baffi, questo è garantito.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS