Riapertura scuole Sicilia, al via screening per scuole superiori: ritorno in aula

Riapertura scuole Sicilia, al via screening per scuole superiori: ritorno in aula. Ecco le ultime sul rientro in classe in Sicilia.

Riapertura scuola Sicilia. Al via in Sicilia lo screeining per le scuole per il ritorno in aula, in particolar modo per le scuole superiori. Ecco la Regione Siciliana con la sua comunicazione ufficiale divulgata attraverso il sito istituzionale. A parlare è l’Assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla:

“Lavorare insieme affinché ci possa essere una ripresa delle lezioni in presenza, sia nelle seconde e terze medie, sia negli istituti superiori (al 50 per cento). L’auspicio è quello di tornare in aula il primo febbraio o comunque al cessare della “zona rossa” in Sicilia”

“C’è l’impegno dell’assessorato alla Salute e di tutto il governo Musumeci – evidenzia l’assessore Lagalla – ad assicurare lo screening degli alunni dai 14 anni in su, dei docenti e di tutto il personale scolastico, nei drive-in allestiti in tutta l’Isola e a continuare il monitoraggio negli istituti, con le apposite Usca scolastiche, dopo la ripresa”.

La Task-force ha ribadito la raccomandazione di utilizzare le mascherine Ffp2 per i docenti di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado e per gli insegnanti dell’infanzia e della primaria. “Confermato anche – aggiunge l’assessore Lagalla – il potenziamento dei trasporti urbani ed extraurbani in coincidenza con la riapertura degli istituti superiori, secondo i Piani provinciali elaborati e coordinati dalle Prefetture”.

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News

SEGUICI

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?