Riapertura scuola, in aula “zona statica” e “zona dinamica”: ecco la novità

Riapertura scuola, in aula “zona statica” e “zona dinamica”: ecco la novità. Il Comitato Tecnico Scientifico risponde ai quesiti ministeriali.

Riapertura scuola. A settembre riapriranno i cancelli di tutti gli istituti scolastici dopo l’emergenza sanitaria covid-19. Tanti i nodi e i dubbi da sciogliere riguardo alla disposizione in aula degli studenti per rispettare il distanziamento fisico. Ecco quindi le novità.

LEGGI ANCHE: Graduatorie d’istituto, la terza fascia riapre o no? Ecco ultime novità

Il Comitato Tecnico Scientifico ha risposto pubblicamente ai quesiti ministeriali in merito alla riapertura della scuola a settembre. Dal distanziamento sociale fino all’utilizzo della mascherina e tanto altro ancora. Ecco cosa hanno detto gli esperti del Comitato tecnico scientifico:

Immagine – Fonte: Orizzonte docenti

Una zona statica dedicata alla zona banchi distanti tra loro 1 metro. In questa zona, inoltre, il distanziamento d’un metro dovrà essere calcolato dalla sedia fino al banco dello studente. Infine, le altre novità (LINK) dal Comitato riguardano una zona dinamica, la pulizia, la sanificazione degli ambienti ed i sistemi di protezione individuale indossati dai collaboratori scolastici e dai docenti.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?