Regione Siciliana, precipita aereo, muore assessore Tusa: le parole di Musumeci

La terribile notizia è giunta poco più di un’ora fa: l’assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana, Sebastiano Tusa, era nella lista dei passeggeri dell’aereo precipitato questa mattina.

L’assessore Tusa era diretto in Kenya per una conferenza internazionale promossa dall’Unesco con la partecipazione di archeologi provenienti da tutto il mondo.

La conferma della morte dell’assessore regionale Tusa arriva direttamente dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci: «Ho appena ricevuto la conferma ufficiale dell’Unità di crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: l’assessore Sebastiano Tusa era sull’aereo precipitato in Etiopia. Sono distrutto. È una tragedia terribile, alla quale non riesco ancora a credere: rimango ammutolito. Perdo un amico, un lavoratore instancabile, un assessore di grande capacità ed equilibrio, che stava andando in Kenya per lavoro. Un uomo onesto e perbene, che amava la Sicilia come pochi. Un indimenticabile protagonista delle migliori politiche culturali dell’Isola».

Quanto espresso dal presidente della Regione Siciliana, Nello MUsumeci, sulla morte dell’assessore regionale ai Beni Culturali, Sebastiano Tusa, è stato pubblicato sulla Pagina Facebook del presidente della Regione Siciliana.

Condividi

Cosa ne pensi?