Reddito di Emergenza, pagamento effettuato direttamente dai comuni

Reddito di Emergenza, pagamento effettuato direttamente dai comuni: ecco quanto rivelato dal quotidiano economico ItaliaOggi

Il Reddito di Emergenza, una volta inserito nel decreto (che dovrebbe arrivare entro fine aprile), potrebbe essere erogato direttamente dai comuni e questo per velocizzare le tempistiche, considerato che all’INPS spetta già l’erogazione dei bonus e di tutte le sue normali attività.

Dunque, come rivelato dal quotidiano economico ItaliaOggi, l’erogazione dovrebbe avvenire da parte delle amministrazioni comunali, che verrebbero coinvolte nel progetto direttamente dal Governo.

Da dove esce questa indiscrezione? Da una conversazione che alcuni giornalisti del quotidiano hanno avuto con il sottosegretario al ministero dell’interno Achille Variati, che ha ritenuto la scelta “quasi obbligata”, ma al momento di tratta solo di una ipotesi.

Che cos’è il Reddito di Emergenza e a chi spetta?

Dovrebbe garantire una forma di sostegno al reddito per tutte quelle persone tagliate fuori dagli altri strumenti già varati dal Governo per fronteggiare le criticità economiche causate dall’emergenza coronavirus. L’erogazione avverrebbe attraverso un assegno mensile per chi è rimasto senza reddito a causa delle misure restrittive imposte per contenere il contagio da coronavirus.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi