Reddito di Emergenza: domanda entro giugno e tempi di pagamento

Reddito di Emergenza: domanda entro giugno e tempi di pagamento della prima mensilità dell’indennità che spetta alle famiglie che ne faranno richiesta

Diventa ufficiale il Reddito di Emergenza grazie al Decreto Rilancio entrato da poco in Gazzetta Ufficiale. Ma quali sono i requisiti? Come ed entro quando si deve fare domanda? E quando tempo ci vorrà per ricevere il primo pagamento?

Proviamo a rispondere a ciascuna delle domande sopra riportate, che riguardano una delle misure a sostegno economico per migliaia di famiglie che si trovano in serie difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e dell’inevitabile lockdown che solo da pochi giorni inizia ad essere meno restrittivo, forte anche della diminuzione dei casi di contagio da coronavirus.

Domanda entro giugno, come fare domanda? Ecco gli ultimi aggiornamenti

Nella migliore delle ipotesi il primo pagamento del Reddito di Emergenza potrebbe essere previsto per la fine di giugno, ma considerando i tempi per presentare la domanda e le dovute verifiche, molto probabilmente, la prima erogazione avverrà nel mese di luglio.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi