Reddito di Cittadinanza, pagamento anticipato e tredicesima a dicembre?

Reddito di Cittadinanza, pagamento anticipato e tredicesima a dicembre? Facciamo chiarezza su tredicesima e importo spettante a tutti i beneficiari.

Reddito di Cittadinanza. Mentre si avvicina il pagamento della mensilità di novembre, tra i beneficiari si comincia a pensare ad alcune possibili novità per il mese di dicembre e per le festività natalizie. Nel dettaglio, si spera che venga anticipata la data di pagamento per il prossimo mese così da utilizzare il sostegno economico per regali e spese di Natale. Inoltre, c’è chi si chiede se anche sul reddito di cittadinanza si ha diritto alla tredicesima mensilità.

Ebbene, dall’Inps non traspare alcuna intenzione di anticipare il pagamento della mensilità di dicembre. Ma tutti si domandano: a dicembre arriva la tredicesima? Una speranza è appunto l’accredito della tredicesima sulla mensilità di dicembre come succede per stipendi, pensioni e misure assistenzialistiche. Per il reddito di cittadinanza, però, non si applicano le stesse regole. Piuttosto, per RdC vale quanto stabilito per misure come Naspi e Bonus Bebè.

Infine, coloro che già percepiscono una di queste due misure, infatti, già sanno che su queste non spetta alcuna tredicesima.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS 

Foto articolo: Immagine di repertorio 

Condividi