Reddito di cittadinanza, fermo a obblighi e pagamento al 24 marzo, aggiornamento dati ad aprile

Reddito di cittadinanza, fermo a obblighi e pagamento al 24 marzo. Dati a aprile

Per quanto concerne il pagamento del Reddito di cittadinanza avverrà il 24 e il 27 marzo. Un sussidio fondamentale come definito dal ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, in un momento particolare come questo a causa del Coronavirus.

Intanto con il decreto Cura Italia il Governo sospende per due mesi le misure di condizionalità, ovvero gli obblighi come l’immediata disponibilità al lavoro e all’impegno in attività di servizio alla comunità.

Questo dovrebbe servire per evitare e contrastare la diffusione del virus limitando gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari, inoltre sono sospesi per due mesi oltre agli obblighi legati alla fruizione del reddito di cittadinanza anche le misure di condizionalità e i relativi termini comunque previsti per i percettori di NASPI e di DISCOLL e per i beneficiari di integrazioni salariali.

Inoltre a causa della diffusione del Coronavirus sono stati fermati gli aggiornamenti dei dati, che come indicato dall’Inps slittano al prossimo 15 aprile.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi