Ramacca, nuovi positivi al Covid: aumentano contagi, ultimo aggiornamento

Un nuovo aggiornamento dei dati riguardanti i contagi e risalente a questa mattina delinea una situazione ancora critica: l’Asp ha comunicato la registrazione di 87 positivi e 7 ospedalizzati. A Ramacca il virus si è diffuso parecchio nelle ultime settimane, e la popolazione verrà presto ampiamente monitorata attraverso lo screening fissato nelle due giornate dell’11 e del 12 gennaio.

Intanto, con ordinanza n.4, emessa ieri, il commissario Domenico Targia ha disposto la chiusura degli uffici comunali del Municipio e del centro sociale di via Marco Polo, per una sanificazione dei locali resasi necessaria in seguito alla constatazione dell’avvenuto contagio anche di alcuni dipendenti comunali. L’intervento di disinfezione degli ambienti è iniziato oggi e proseguirà anche domani. I dipendenti invece potranno ritornare in ufficio soltanto giorno 4.

Nei prossimi giorni, poi, verrà reso pubblico l’avviso di comunicazione riguardante le modalità di prenotazione del tampone durante lo screening di gennaio.