Ragusano, tentato omicidio: vittima a terra riesce a indicare aggressore

I carabinieri sono stati allertati intorno alle 22.30, testimone una donna che aveva visto un uomo riverso a bordo strada, con evidenti ferite all’addome e un’ingente fuoriuscita di sangue.

L’accaduto risale a domenica sera, a Ispica, in contrada Lanzagallo. Un rumeno è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato. La vittima dell’aggressione è un connazionale.

Come riporta Ragusanews, «i carabinieri hanno immediatamente ricostruito la vicenda. La vittima del reato, un rumeno di 57 anni residente ad Ispica, era riuscito con flebile filo di voce ad indicare ai militari le generalità dell’aggressore, prima di essere caricato sull’ambulanza del 118 che lo avrebbe trasportato all’ospedale Maggiore di Modica.

L’aggressore è stato ritrovato in poche ore. L’uomo per dissimulare l’episodio si era già messo a letto in pigiama, ed ha mostrato sorpresa quando i militari lo hanno preso per i successivi accertamenti ma è stato riconosciuto dalla vittima ed è stato arrestato in flagranza di reato. Il cittadino rumeno accoltellato è stato operato d’urgenza e giudicato guaribile in 30 giorni.

Attualmente, il rumeno accusato di tentato omicidio si trova in carcere, a disposizione del P.M. di turno, dott.ssa Monego».

Condividi

Cosa ne pensi?