Ragusa, violenza contro le donne: il dolce pensiero della Consulta giovanile

Ragusa, violenza contro le donne: il dolce pensiero della Consulta giovanile comunale in occasione della Giornata Internazionale

Ragusa. Oggi lunedì 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Anche la Consulta Giovanile Comunale in occasione di tale ricorrenza desidera esprimere il proprio pensiero.

«Desideriamo rivolgere un pensiero a tutte le donne che, purtroppo, ogni giorno portano con sé le cicatrici di azioni violente nonché di vergognose prevaricazioni psicologiche e morali tali da svilire il ruolo delle stesse all’interno di una società democratica e libera.

A tal fine la Consulta Giovanile, composta da giovani donne e uomini, si impegna a promuovere un’educazione fondata sui principi di uguaglianza e rispetto reciproco tra i sessi, incoraggiando, inoltre, lo sviluppo di politiche sociali inclusive.

Come espressione della società civile, la Consulta Giovanile auspica che la lotta contro ogni forma di violenza fisica e morale nei confronti delle donne non si evochi solo per mere esigenze commemorative, ma costituisca un caposaldo per la pacifica convivenza all’interno della società.

Con la speranza, dunque, che la voce del mondo giovanile possa scuotere le anime dell’intera cittadinanza».

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del comune di Ragusa – Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi