Ragusa, a supporto dell’attività del sindaco formalizzate due collaborazioni. GUARDA I NOMI

Con due distinte determinazioni, il sindaco Peppe Cassì  ha formalizzato la collaborazione del dott. Fabio Manenti, esperto nella strategia della comunicazione sociale, e del dott. Simone  Digrandi, a supporto dell’attività del primo cittadino  in materia di comunicazione  (dott. Manenti)  e di politiche giovanili (dott. Digrandi).

Le due collaborazioni, finalizzate al miglioramento dell’efficienza della gestione politico-amministrativa, si svolgeranno sul piano esclusivo dell’impegno sociale,   sotto forma di volontariato per la materia di competenza.

Di seguito i profili dei due collaboratori:

 

Fabio Manenti, ragusano di 31 anni, è giornalista pubblicista e addetto stampa riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti. Laureato in Giornalismo e Cultura editoriale, ha scritto per diverse testate, locali e nazionali, collaborando con il gruppo Mondadori e per ilfattoquotidiano.it .

Alla professione giornalistica, ha affiancato incarichi come consulente della comunicazione in campo culturale, curando in particolar modo marketing e comunicazione digitale di Teatro Regio di Parma e Festival Verdi; politico e istituzionale, a fianco del Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e nell’ambito delle attività per città Unesco; commerciale.

Autori di libri, saggi e reportage, è cultore della materia in Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico per l’Università di Parma.

 

Simone Digrandi, ragusano di 34 anni, laureato in Scienze Politiche, ha creato con suoi coetanei un’azienda locale con sede in città. Speaker radiofonico nelle emittenti locali, ha co-fondato e presieduto per cinque anni l’Associazione Politico Culturale Youpolis Sicilia, attraverso la quale numerosi ragazzi hanno portato avanti attività culturali, di partecipazione civica e organizzato, anche a rete con altre giovani associazioni, diversi eventi alcuni dei quali sono stati istituzionalizzati dal Comune. Ha partecipato nell’ottobre 2016 al primo seminario regionale sulle politiche giovanili “Giovani idee”, confrontandosi con giovani amministratori di tutta la Sicilia. E’ autore del libro “Dipende da te”, un testo motivazionale grazie al quale ha incontrato più di tremila studenti in diverse scuole della Sicilia per parlare dell’importanza di credere in se stessi per costruire nella propria vita e spendersi nella propria comunità. E’ stato per un anno Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Ragusa.

 

Alla presenza del sindaco, giovedì prossimo, alle ore 10, presso la sala giunta, i due collaboratori incontreranno la stampa.

 

Condividi

Cosa ne pensi?