Ragusa, il sindaco Cassì esprime soddisfazione e plaude all’impegno civico dei cittadini

In relazione all’ultimo dato della raccolta differenziata, che nel mese di ottobre ha raggiunto il 69,3%, segnando un tasso del +49,7% rispetto allo scorso anno in tutto il territorio comunale, il sindaco  Peppe Cassì dichiara quanto segue:

“Voglio ringraziare innanzitutto i cittadini, perché questo risultato è un premio e un merito loro, e gli operatori. È una percentuale che ci inorgoglisce e che testimonia l’impegno dell’intera comunità a favore di un obiettivo importante per il futuro di tutti. Una crescita che prosegue di pari passo alle procedure di verifica e controllo necessarie al rispetto delle nuove norme. In attesa delle prossime valutazioni trimestrali, allo scorso 12 agosto sono stati effettuati 345 accertamenti di violazioni.

È un numero  che testimonia il rigore con cui questa amministrazione sta affrontando un percorso necessario, non solo da un punto di vista ambientale ma civico. Per questo voglio nuovamente ringraziare i ragusani, che con le loro segnalazioni stanno aiutando l’amministrazione comunale a mettere a pieno regime il sistema di raccolta, educando chi non ha ancora ben recepito le nuove modalità di conferimento e sanzionando chi le viola deliberatamente. Purtroppo basta un solo atto di inciviltà a deturpare una intera via, ma siamo certi che l’amore dei cittadini per la nostra Ragusa permetterà di risolvere le criticità residue e al tempo stesso continuare a migliorare la quota di rifiuti differenziati.”

 

Condividi

Cosa ne pensi?