Ragusa, “Natale in luce 2018”

Sarà l’agenzia G&G Entertainment di Giovanni Gambuzza di Pozzallo  a realizzare  per le festività natalizie attraverso le più innovative tecniche di illuminazione artistica utilizzando anche  il sistema di video mapping, un progetto  di spettacoli artistici.

Dal 1° dicembre al 6 gennaio 2019 infatti  l’Amministrazione comunale ha deciso di realizzare un’illuminazione speciale dei prospetti del Duomo di San Giorgio, dei palazzi  circostanti Piazza Duomo, dell’Audiutorium San Vincenzo Ferreri e della Chiesa del Purgatorio.  Il progetto si avvarrà della collaborazione di  importanti digital artist ragusani che hanno curato la progettazione ed illuminazione  di tali importanti momumenti di Ragusa Ibla.

Lo stesso progetto prevede altresì l’installazione lungo le vie di Ibla di un impianto di filodiffusione  con musiche natalizie per creare in tal modo un’atmosfera speciale nell’antico quartiere della città.

Con apposita determina dirigenziale del Settore Spettacolo  alla sopracitata agenzia che curerà il progetto è stato quindi  affidato apposito incarico dell’importo complessivo di € 25.376,00 Iva compresa.

Condividi

Cosa ne pensi?