Ragusa, iniziano in viale delle Americhe e in contrada Maulli a Marina di Ragusa i lavori di diserbo e scerbatura

Sono in via di completamento i lavori di scerbatura e diserbo che stanno interessando diverse zone del territorio comunale. Alcune squadre di operai,  dopo aver concluso nei giorni scorsi i lavori nei pressi delle rotatorie di  contrada Cisternazzi e lungo la strada di Cento Pozzi,  porteranno a termine in mattinata odirna gli interventi programmati sia in contrada San Giacomo che comprendono anche le zone interne e le vie di accesso alla frazione, sia quelli nella strada d’ingresso a Ragusa dalla vecchia strada per Modica, iniziando dall’Ospedale Maria Paternò Arezzo.

Nella giornata di domani intanto sono anche programmati i lavori in Viale delle Americhe, dalla rotatoria per la strada per Chiaramonte Gulfi fino al Centro commerciale IperCoop e nella villetta di Via Paolo Stoppa. Anche Marina di Ragusa è stata al centro di numerosi interventi di scerbatura e diserbo e si continuerà ancora domani in contrada Maulli e comprenderà tutto il tratto che arriva fino all’inizio del lungomare Andrea Doria.

“La maggior parte dei lavori che abbiamo eseguito e quelli ancora in essere che  necessitano anche dell’ausilio di attrezzature specifiche non venivano eseguiti da diversi anni – dichiara l’Assessore al verde Giovanni Iacono; stiamo continuando tutti gli altri interventi di scerbatura, secondo una pianificazione ben precisa. Sono all’opera 9 squadre di operai chiamate ad intervenire in diverse centinaia di vie cittadine dell’intero territorio, in modo particolare a Ragusa, Marina di Ragusa, nelle ville comunali  e nei  giardinetti pubblici della città.”

 

Cosa ne pensi?