Ragusa, domani e giovedì la produzione televisiva “Gray Out”realizzerà un documentario sul territorio ibleo

Domani, mercoledì 10  e giovedì 11 aprile una troupe  della società di produzione televisiva “Gray Out” sarà a Ragusa  per realizzare un documentario dal titolo “I viaggi di Ant”.

I contatti con la società di produzione per la realizzazione di un  documentario sulla  provincia iblea le cui riprese sono state già avviate il 7 aprile scorso, sono stati presi dall’Istituto di Istruzione Superiore “G. Galilei” – T. Campailla” che ha voluto promuovere un progetto di valorizzazione e promozione culturale del nostro territorio. Lo stesso istituto, per la realizzazione delle riprese nelle giornate sopracitate ha chiesto all’Amministrazione comunale di farsi carico delle spese per il trasporto della troupe che effettuerà numerose riprese nel centro storico di Ragusa Superiore che in quello di Ibla, puntando in particolar modo le proprie  telecamere sui siti Unesco.

Per questo motivo la Giunta Municipale che ha ritenuto particolarmente interessante il progetto che rientra tra gli obiettivi generali strategici dell’Amministrazione comunale tesi a promuovere la città in ambito turistico e culturale, con provvedimento  dell’8 aprile ha  dato l’incarico ad due ditte di svolgere il servizio di trasporto degli operatori della società di produzione cinematografica “Gray Out” al fine così di agevolare gli spostamenti necessari per le riprese nei diversi siti che saranno interessati alla riprese.

Intanto nella mattinata di domani il sindaco Peppe Cassì porterà i saluti dell’Amministrazione comunale alla troupe televisiva “Gray Out” che filmerà alcuni  siti del centro storico di Ragusa superiore.

Condividi

Cosa ne pensi?