Ragusa, domani 10° tappa “Etour 2018/2019”: “In risalto tre storie di imprenditoria iblea”

Domani mercoledì 3 aprile, alle 9,30, presso il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” si terrà la decima tappa di “Etour 2018-2019 – Diamo vita alle storie. Alla ricerca dell’Italia che vale”. Si tratta di un evento itinerante alla scoperta delle Eccellenze Italiane, ideato da Piero Muscari, storyteller e giornalista di “La 7”.

L’iniziativa viene organizzata in collaborazione con la sede ragusana di Unipegaso e gode del patrocinio del Comune di Ragusa, dell’Avis e dell’Associazione Ragusani nel mondo. Al centro della manifestazione storie d’impresa e videoclip formativi utili a motivare e risvegliare le coscienze dei giovani studenti al loro ultimo anno della scuola superiore.

A raccontare le proprie storie di imprenditori raranno Saro Campo, principale account di Cafè Noir, l’azienda ragusana produttrice di uno dei migliori caffè italiani, Luciano Caruso, fondatore A.Bio.Med, cooperativa di agricoltori e produttori, nata diciotto anni fa e diventata, oggi, la più grande OP della regione e Gianni Chiaramonte, imprenditore edile capace, insieme a sua sorella Rosa, di reinventare il business di famiglia creando una delle tenute più belle e conosciute di Ragusa.

Gli imprenditori, dopo aver raccontato la propria storia ai ragazzi, verranno premiati con delle opere uniche realizzate dal maestro della vetrofusione in Italia, Silvio Vigliaturo.

All’incontro con gli studenti sarà presente il responsabile nazionale delle sedi Pegaso, prof. Calogero di Carlo. Anche l’Amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio all’evento, farà in modo di essere presente per portare il saluto agli organizzatori dell’evento ed agli studenti, pur essendo impegnata già dalla prima mattinata di domani in Consiglio Comunale per l’approvazione degli importanti strumenti finanziari.

Condividi

Cosa ne pensi?