Raccolta Differenziata, Caltagirone premiato comune virtuoso, ma quando premieranno i cittadini?

Il Comune di Caltagirone è stato premiato a Catania come Comune virtuoso nella raccolta differenziata, nell’ambito dei riconoscimenti consegnati dalla Regione alle realtà siciliane distintesi nel settore. Caltagirone, che nel 2019 ha raggiunto una media del 62,9 %, considerata ragguardevole specie nel novero dei grossi Comuni di cui la città della ceramica fa parte, ha sfiorato di due punti percentuali la premialità assegnata a chi tocca quota 65%. 

Certamente un motivo di grande vanto ed orgoglio perché è merito di tutti i cittadini, o comunque della maggior parte, se si è raggiunto questo obiettivo. Adesso tocca però premiare gli utenti con un significativo sconto in bolletta e con un kit per la raccolta differenziata decente e finalmente completo.

Non stiamo proponendo nulla di nuovo, quanto sopra è stato promesso alla cittadinanza all’alba della nuova raccolta, ma non se ne fece nulla; fu così ripromesso che una TARI più leggera e il kit sarebbero arrivati ai primi risultati significativi e adesso crediamo che sia arrivato il momento.

modulo ottica dieci decimi
modulo pubblicità annuncio
modulo allianz