Qualità della vita in Sicilia è un disastro

Qualità della vita in Sicilia è un disastro, tutte le provincie in peggioramento rispetto al 2018, e il numero di indicatori è aumentato da 42 a 90

Qualità della vita. Tutte in corda e tutte in peggioramento rispetto al 2018. Il Sole 24 Ore ha pubblicato la trentesima edizione del report sulla Qualità della Vita certificando il disastro della Sicilia.

In coda, peggiore in Sicilia e in Italia c’è Caltanissetta al 107°, Enna è al 104°, Agrigento al 102°, Trapani al 101°, Messina al 100° posto,  Palermo al 98°, Catania al 97°, Siracusa al 90° e Ragusa 80° posto. La Qualità della vita 2019 è una versione extra large della tradizionale indagine del quotidiano sul benessere nei territori, rispetto all’anno scorso, infatti, il numero di indicatori è aumentato da 42 a 90.

Le classifiche di tappa sono: “Ricchezza e consumi”, “Affari e lavoro”, “Ambiente e servizi”, “Demografia e società”, “Giustizia e sicurezza”, ”Cultura e tempo libero”. Milano vanta più record, oltre alla prima posizione nella classifica generale, ottiene anche il primato nella categoria “Affari e lavoro”, il secondo posto nella classifica di tappa “Ricchezza e consumi” e il terzo in “Cultura e tempo libero”. È negativa, invece, la performance in “Giustizia e sicurezza”: il capoluogo lombardo, con la sua provincia, si piazza in ultima posizione soprattutto per numero di reati denunciati e litigiosità.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

 

Condividi