Pubblicità elettorale Elezioni Europee 2019

Logos APS, editore della testata giornalistica di Prima Stampa degli Erei registrata al Tribunale di Caltagirone con autorizzazione n. 3/15 del 9 giugno 2015, iscritto al ROC con n. 31111 comunica, ai sensi del disposto normativo di cui alla legge numero 28 del 22 febbraio 2000, la propria disponibilità nella pubblicazione di messaggi politici elettorali a pagamento sul periodico di Prima Stampa degli Erei, sull’inserto Prima Stampa degli Iblei e sul sito online primastampa.eu in conformità al Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale, al fine di offrire pari condizioni ai candidati che intendono concorrere alle Elezioni dei rappresentanti dell’Italia al Parlamento Europeo del 26 maggio 2019.

Il servizio offerto si attiene alla legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Nel dettaglio:
– Tutte le inserzioni dovranno riportare la seguente dicitura: “Pubblicità elettorale” e il nome del “Committente elettorale” per il candidato.
– Gli spazi di propaganda sono disponibili senza alcuna discriminazione a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta.
– Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando la testata giornalistica Prima Stampa degli Erei e il suo Editore da ogni responsabilità; resta la facoltà insindacabile del responsabile di Prima Stampa degli Erei di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge; non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale e/o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.
– Tutte le inserzioni di cui sopra verranno oscurate entro alle ore 23.59 del 24 maggio 2019.

Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.

Per maggiori informazioni e per prendere visione delle varie tariffe e degli spazi offerti nel periodico di Prima Stampa degli Erei, nell’inserto di Prima Stampa degli Iblei e nel sito primastampa.eu, basta contattare la direzione commerciale di Prima Stampa degli Erei alla seguente mail: primastampaerei@gmail.com
Altrimenti è possibile contattare la redazione al numero 0933 490866.

Per la pubblicità elettorale si applica l’aliquota IVA al 4%, riservata dalla Legge ai messaggi elettorali. I prezzi saranno fissi e non negoziabili.

Sarà cura del committente fornire a Logos APS il materiale informativo attraverso e-mail in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.