Provincia di Ragusa, intensificati i controlli del territorio: tre arresti

COMISO: Nascondeva in casa hashish e marijuana: arrestato un 29enne nigeriano.

Nella giornata di ieri, a seguito di un mirato servizio disposto dalla Compagnia di Vittoria finalizzato alla ricerca sostanze stupefacenti in tutto il territorio di competenza, i militari della Stazione di Comiso hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, OGBANGHANKOMI JOLOMI cl.1989, pregiudicato di origine nigeriana.

In particolare, i Carabinieri – a seguito di una perquisizione personale e domiciliare eseguita a casa del 29enne – hanno rinvenuto, abilmente occultati nella propria camera da letto:

  • 25 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisi in tre stecche confezionate singolarmente;
  • 20 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nel corso della successiva perquisizione estesa anche alle pertinenze dell’abitazione, i militari dell’Arma di Vittoria hanno recuperato e sequestrato un bilancino di precisione e altro materiale atto al confezionamento dello stupefacente.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa sta svolgendo tutti gli ulteriori approfondimenti investigativi necessari per chiarire da chi si rifornisse l’arrestato che, espletate le formalità di rito, è stato ristretto presso la propria abitazione in regime arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

VITTORIA.        Sorpresi in auto insieme: arrestati due sorvegliati speciali.

Continuano i servizi di controllo del territorio, nell’ambito del Compagnia Carabinieri di Vittoria, per prevenire e contrastare ogni forma di illegalità.

L’attività di contrasto, che già nei scorsi giorni ha consentito di svolgere una efficiente azione di contrato nei Comuni di Acate e Chiaramonte, si è ora concentrata su Vittoria e nelle contrade limitrofe.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno perlustrato il centro cittadino e la periferia e, all’esito di tale servizio, hanno tratto in arresto ALESSANDRELLO Pietro cl.1987 e FAVATA Vincenzo cl.1994, entrambi pregiudicati e sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Comiso, poiché sorpresi in auto insieme, violando le prescrizioni relative alle misure in atto.

Gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 

 

Condividi

Cosa ne pensi?