Promozione giornata 10: vincono tutte le prime tre

Giornata in cui vengono rispettarti i pronostici con Real Aci, Motta e Atletico tutte vincenti. Colpo in trasferta del Belpasso e pirotecnico pareggio tra Misterbianco e San Gregorio. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo nella giornata 10 di Promozione girone C.

Promozione giornata 10: il riassunto delle partite

Il Real Aci capolista regola col più classico dei risultati la Don Bosco. Mattatore dell’incontro l’attaccante granata Fabio Mongelli che, con una doppietta (dieci gol stagionali per lui), trascina i granata al successo. Partita non semplice per la squadra di Marcello Manca che ha dovuto fare a meno di Garozzo e De Carlo infortunati ma in cui ha rischiato poco anche grazie all’ottima prestazione del rientrante Campanella, di Zagami e Pennisi in difesa.

Insegue a meno uno il Motta: la formazione di Di Maria travolge 4-1 a domicilio il Calatabiano, tornato a giocare dopo tre partite di stop causa Covid. Motta in vantaggio con una punizione di Palazzolo, poi pareggio di Mazzeo ma Montalto, Sinatra e Inserra hanno permesso alla squadra di violare il “Giuseppe Calanna”.

Successo complicato per l’Atletico 1994 che batte di misura la Gymnica Scordia. Il solito Ardizzone sblocca il punteggio nel primo tempo; nella ripresa, il pareggio di D’Imprima ma ci pensa Borzì a rimettere le cose a posto e tenere l’Atletico a meno cinque dal primato.

Importante vittoria in trasferta del Belpasso per 1-2 contro il Lavinaio. Sono di Lupo e Vittorio (dal dischetto) i gol che permettono ai belpassesi di espugnare il Comunale di Aci Sant’Antonio. A nulla serve la rete finale per i padroni di casa di Di Mauro.

Pareggio pieno di gol tra Misterbianco e San Gregorio. Sangregoresi avanti 0-2 grazie a Sanneh e Garufi ma poi si scatenano gli uomini di Currò rimontando fino al 2-2 finale con le segnature di Tosto e Fisichella.

Infine pareggio a reti bianche tra Atletico Nissa e Bronte, rinviata per impraticabilità di campo Armerina-Leonfortese.

Promozione girone C, il programma della giornata 11

Ciclope Bronte – Atletico 1994

F.C. Motta – Armerina

Leonfortese – Atletico Nissa

Belpasso – San Gregorio

Gymnica Scordia – Lavinaio

Real Aci – Misterbianco

Don Bosco 2000 – Città Di Calatabiano

Cosa ne pensi?