Progetti Connessi, intervista alla dott.ssa Mistretta: “Ripeteremo l’iniziativa”

Intervista alla Presidente dell’Associazione OMNIA, dott.ssa Rosalia Mistretta, che racconta gli obiettivi raggiunti attraverso il Progetto Connessi

«Imparare è un’esperienza!», così la Presidente dell’Associazione OMNIA, dott.ssa Rosalia Mistretta racconta gli obiettivi raggiunti attraverso il Progetto Connessi, ideato per supportare in questo momento di crisi gli studenti della scuola primaria e di riflesso le loro famiglie, laddove nessun intervento era stato attivato dai rispettivi Istituti Scolastici, garantendo soprattutto la possibilità di una continuità di relazione tra pari.

Tra i bambini coinvolti in un primo momento una classe di scuola primaria di Caltagirone e di Palermo, nei prossimi giorni a seguito della richiesta spontanea di numerosi altri bambini provenienti dal territorio nazionale l’Associazione si è resa disponibile ad ampliare gli appuntamenti.

Abbiamo intervistato, a distanza come giusto che sia in questo momento, la dott.ssa Mistretta, per farci raccontare in maniera più dettagliata l’iniziativa, le sensazioni ed i risultati che ne sono venuti fuori ed i prossimi passi che l’associazione compierà relativamente al progetto. Le risposte alle nostre domande sono arrivate con dei brevi video che vi proponiamo.

Progetto Connessi con due classi della primaria, una di Caltagirone e una di Palermo: come è andata, ci descriva l’esperienza vissuta.

Il progetto sta andando avanti coinvolgendo altre classi e bambini più grandi, si trattano temi diversi: come sta andando? Che riscontro state avendo?

Perché questa iniziativa? Qual è lo scopo? Che obiettivi volete raggiungere?

Ringraziamo la dott.ssa Rosalia Mistretta per la sua disponibilità, sappiamo che le abbiamo chiesto tempo prezioso e non si è sottratta, per noi e per i nostri lettori questo vale molto.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi