Piazza Armerina, il Vescovo ordinerà quattro nuovi sacerdoti

Piazza Armerina, il Vescovo ordinerà quattro nuovi sacerdoti, Mons. Gisana nominerà nuovi sacerdoti a servizio della comunità diocesana

Piazza Armerina: Il Vescovo Mons. Gisana, fra qualche settimana consacrerà sacerdoti quattro seminaristi della diocesi piazzese.

Si tratta di don Samuel Giuseppe La Delfa, 27 anni; don Carmelo Salinitro, 37 anni; don Valerio Sgroi, 31 anni, e don Nunzio Samà, 43 anni.

di seguito le date e i luoghi delle ordinazioni sacerdotali, come si evince dalle colonne del SIR AGENZIA D’INFORMAZIONE.

Don La Delfa sarà ordinato presbitero sabato 13 giugno, alle 18, nella parrocchia di San Cristofero, a Valguarnera, sua comunità di origine e dove il giorno seguente presiederà per la prima volta l’Eucarestia.

Il 19 giugno sarà la volta di don Samà che verrà consacrato venerdì 19, alle 18.30 a Gela, nella parrocchia san Sebastiano.Il 21 celebrerà la prima messa a san Francesco d’Assisi.

Il 30 giugno toccherà a don Sgroi, alle 10, presso la parrocchia di Maria Santissima della Visitazione a Enna; per lui prima Eucarestia nella parrocchia d’origine, Santa Lucia a Enna, mercoledì 1° luglio.

Infine, don Salinitro sarà ordinato presbitero il 3 luglio, alle 18.30, presso la basilica cattedrale di Piazza Armerina; celebrerà la sua prima messa il giorno seguente nella chiesa madre di Gela.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews

Foto articolo: immagini di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?