Papa Francesco: “Preghiamo per gli insegnanti e gli studenti”

Papa Francesco, il pensiero del Santo Padre è rivolto alla scuola: “Preghiamo per gli insegnanti e gli studenti”, ha chiesto

Nella consueta messa giornaliera a Santa Marta Papa Francesco ha pregato per gli studenti e gli insegnanti in questo momento difficile che li porta lontani dai banchi di scuola: «Preghiamo oggi per gli insegnanti che devono lavorare tanto per fare lezioni via internet e altre vie mediatiche e preghiamo anche per gli studenti che devono fare gli esami in un modo nel quale non sono abituati. Accompagniamoli con la preghiera».

Come ormai succede dall’inizio della pandemia, ogni giorno, il Santo Padre rivolge una preghiera per ogni categoria di persone, ed oggi è toccata proprio a loro a studenti e insegnanti che stanno attraversando un cambiamento sostanziale delle abitudini di insegnamento, ma soprattutto non stanno vivendo quel rapporto diretto e giornaliero che intercorre proprio tra insegnante e alunno. La speranza è proprio di riappropriarsi nuovamente degli spazi scolastici e schiacciare questo demone invisibile.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi