Papa Francesco, “2021 anno di San Giuseppe”: leggi Lettera Apostolica

Papa Francesco, “2021 anno a San Giuseppe”:leggi Lettera Apostolica. Ieri il Santo Padre ha indetto l’anno dedicato allo sposo di Maria

Papa Francesco. Nella giornata di ieri, il Santo Padre ha firmato il Decreto che segna l’inizio dell’ anno dedicato allo sposo di Maria, San Giuseppe. Il Papa ha scelto questa data in occasione della ricorrenza dei 150 anni della proclamazione di San Giuseppe a Patriarca della Chiesa, voluta da Papa Pio IX.

Un affidarsi a colui che ha incarnato nella sua vita la mitezza e l’obbedienza alle parole del Signore. Custode della Sacra Famiglia e umile servo di Dio.

Il Santo padre ha infatti precisato: “l’importanza delle persone comuni, quelle che, lontane dalla ribalta, esercitano ogni giorno pazienza e infondono speranza,seminando corresponsabilità. Proprio come San Giuseppe, “l’uomo che passa inosservato, l’uomo della presenza quotidiana, discreta e nascosta”. Eppure, il suo è “un protagonismo senza pari nella storia della salvezza”.

Un anno particolare che segna anche l’Indulgenza plenaria ai fedeli che reciteranno qualsivoglia orazione legittimamente approvata o atto di pietà in onore di San Giuseppe.

LEGGI TESTO LETTERA APOSTOLICA

 

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine originale di Wikipedia

Cosa ne pensi?