Paolo Guerra, morto all’età di 70 anni lo storico produttore di Aldo, Giovanni e Giacomo

Paolo Guerra, morto all’età di 70 anni lo storico produttore di Aldo, Giovanni e Giacomo dopo una breve e fulminante malattia

Paolo Guerra. Morto oggi all’età di 70 anni dopo una breve malattia.

Il produttore, era nato a Modena il 26 dicembre 1949 e aveva fondato Agidi, casa di produzione e management. Tra gli ultimi lavori, proprio Odio l’estate, il film del trio di star della comicità italiana campione di incassi. L’attività cinematografica di Guerra aveva preso il via nel 1997 con Tre uomini e una gamba, in grado di incassare oltre 45 miliardi di lire. Tra i progetti successivi ci sono poi tutti gli altri film, con cui ha portato sul grande schermo uno spettacolo dal vivo.
Dopo i successivi progetti di Aldo, Giovanni e Giacomo, nel 2018 il produttore ha realizzato Scappo da Casa, con star Aldo e girato all’estero.

Tra i suoi progetti inoltre le trasmissioni cult Zelig, Mai dire Gol, Domenica In, Mai dire domenica, Che tempo che fa, Ballarò e Parla con Me, senza dimenticare molte produzioni teatrali con David Riondino, Bebo Storti, Antonio Cornacchione, Giovanni Cacioppo, Marina Massironi, Debora Villa, Silvana Fallisi, Giulio Casale, Sabrina Guzzanti, Maurizio Micheli, Maurizio Milani, Lella Costa, Cochi e Renato, Alessandro Haber, Beppe Battiston, Luca Zingaretti e Silvio Orlando.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

negozio intimo in
bar iudica e trieste
ottica spazio sole