Paola De Simone, muore di Covid di fronte agli studenti in lezione online

Una morte in diretta, durante una video lezione online che stava tenendo ai suoi studente. Una tragica fine quella di Paola De Simone, 47enne argentina di origini italiane, affetta da Covid-19.

L’insegnante dall’inizio della lezione non si sentiva bene ed accusava difficoltà respiratorie. Gli alunni l’hanno quindi pregata di interrompere e chiamare aiuto ma Paola ha continuato la lezione. Ad un certo punto però non ce l’ha fatta più: si è accasciata a terra ed è morta in pochi minuti davanti agli occhi terrorizzati e increduli dei ragazzi. Gli studenti hanno allertato il marito, medico in un reparto Covid, ma quando è rientrato a casa era ormai troppo tardi.

Ad annunciare la sua morte è stato un comunicato dell’Universidad de la Empresa di Buenos Aires, dove insegnava Scienze Politiche: “Paola era un’insegnante appassionata e dedita, un’eccellente professionista e una grande persona. Aveva più di 15 anni di esperienza nel nostro ateneo. Accompagniamo la sua famiglia in questo momento difficile, esprimendo le nostre condoglianze a nome di tutta la comunità accademica. Rispetto e gratitudine per la sua memoria”.