Palermo, studente modello si laurea a 97 anni: la tesi luoghi della città

expert banner 7 marzo

“Non è mai troppo tardi”, il titolo di una vecchia rubrica televisiva che insegnava alle persone anziane a leggere e scrivere, che si adatta alla storia di Giuseppe che domani diventerà dottore all’età di 97 anni.

Il Sig. Giuseppe, è nato il 10 settembre 1923. Ha conosciuto il fascismo, la guerra, la liberazione, il dopoguerra, gli anni della democrazia e delle lotte sociali. Nato in una famiglia povera ma dignitosa la sua priorità era il lavoro più che lo studio. Per questo ha fatto il fattorino e ha lavorato in una birreria prima di conseguire, studiando con grandi sacrifici, il diploma di geometra a 31 anni. Gli è servito per essere assunto dalle Ferrovie dello Stato dove è rimasto fino alla pensione.

Ma la vita da pensionato era per lui un’occasione per divorare libri e occuparsi di storia. Perché non pensare alla laurea? Nel 2017 ha così deciso di iscriversi al corso di studi storici. Il suo percorso accademico è disseminato da tanti 30 e lode e ora si conclude in perfetta regola con i tempi della laurea.

Ottica Franco
Vendors Negozio
negozio intimo in
Vendors Negozio