Palermo, cittadinanza onoraria a Antonio Di Stasio Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri

Per l’intenso lavoro svolto da quando ha assunto la direzione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo, garantendo la tutela della pubblica incolumità, la lotta alle attività delinquenziali, un capillare controllo delle diverse aree della Città.

Per il costante impegno dimostrato in relazione all’attività di contrasto alla criminalità mafiosa, evidenziato tra l’altro nell’operazione Cupola2.0 che nel produrre numerosi arresti, tra i quali quello del nuovo capo della commissione provinciale mafiosa palermitana, ne ha disarticolato la struttura, impedendone di fatto la riorganizzazione.

Per la vicinanza dimostrata ai cittadini, affiancando all’azione ordinaria di contrasto e prevenzione dei reati, il partecipe dialogo con il territorio, con particolare attenzione al centro storico e ai quartieri di periferia, tra gli altri significativamente Brancaccio e San Filippo Neri.

Per le doti umane e professionali dimostrate nello svolgimento del comando assegnato, espressione della prestigiosa Arma dei Carabinieri, nei confronti della quale ha contribuito fortemente a diffondere, un sentimento di fiducia nelle Istituzioni.

Per il prezioso contributo offerto al raggiungimento di livelli significativi di sicurezza e al percorso di rinascita e cambiamento della Città, oggi al centro dell’interesse internazionale e turistico per le attività culturali, l’inestimabile patrimonio artistico e monumentale e per la politica di accoglienza.

Il Sindaco

manifestando stima e ammirazione per l’impegno profuso e la tenacia dimostrata nella lotta costante per l’affermazione della legalità, della giustizia, promuovendo il valore del dialogo con il territorio,

conferisce

la Cittadinanza Onoraria della Città di Palermo ad Antonio Di Stasio, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.

 

Condividi

Cosa ne pensi?