Palagonia, i consiglieri Giaquinta, Marletta e Toro: “Sospendere i tributi”

Palagonia, i consiglieri Giaquinta, Marletta e Toro: “Sospendere i tributi”, ecco quanto hanno pubblicato in un post su Facebook

Il consigliere comunale di Palagonia Bene Comune, Nicola Giaquinta annuncia sul suo profilo Facebook di aver inviato richiesta ufficiale all’amministrazione comunale per attivarsi alla sospensione dei tributi locali, ecco il testo del post:

«Oggi insieme ai colleghi Consiglieri Valerio Marletta e Maurizio Toro abbiamo presentato, all’attenzione del Presidente del Consiglio Comunale e dell’amministrazione, un’istanza contenente alcune proposte a sostegno delle famiglie e degli esercizi commerciali, che da ben due mesi, hanno dovuto sospendere la propria attività a causa dell’emergenza Covid-19.

Abbiamo chiesto la sospensione di tutti i tributi e le tasse comunali al fine di garantire che, in relazione a questi mesi e per tutta la durata della sospensione, non siano ulteriormente gravate da interessi legali o eventuali sanzioni.

Per gli esercizi commerciali, in considerazione al risparmio per il mancato servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana, di provvedere proporzionalmente al periodo di chiusura dell’attività, ad una riduzione sulla bolletta TARI 2020.

Stessa proposta anche per quanto riguarda il CANONE IDRICO 2020, in considerazione del risparmio ottenuto grazie al minore consumo di energia elettrica impiegata per il sollevamento e il trasporto dell’acqua.

Confidiamo sul fatto che queste nostre richieste siano concretamente messe in campo, perché necessarie e concrete al fine di sostenere la futura ripartenza economica della nostra comunità».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi