Ospedale “Gravina” di Caltagirone, tornano i posti Covid

All’Asp di Catania sono stati attivati ulteriori venti posti letto di area medica destinati al ricovero dei pazienti positivi al Covid: dodici presso l’ospedale di Biancavilla e otto presso la struttura ospedaliera di Caltagirone. Una scelta che si è resa necessaria a seguito dell’andamento pandemico accompagnato da un incremento preoccupante delle ospedalizzazioni.

La misura è stata dettata dal Dipartimento per la Pianificazione strategica dell’Assessorato regionale della Salute e va inquadrata nella cornice dell’incremento complessivo di posti letto Covid di area medica nella provincia di Catania.

Dunque, l’ospedale di Caltagirone ritorna in prima linea nella gestione dell’emergenza. Se la curva dei ricoveri dovesse crescere ulteriormente, il numero dei posti letto per il Presidio Calatino potrebbe essere alzato a 18 ma, assicurano, senza compromettere l’erogazione dei servizi no-Covid.

La conversione die posti letto rimarrà operativa per tutto il periodo dell’attuale crisi emergenziale e in conformità alle direttive assessoriali.

Condividi