Oroscopo di sabato 15 gennaio: segno per segno

Saturno in acquario spinge affinché tutte le opportunità possibili si rivelino ai nati nel segno dei gemelli e dell’ariete. Grandi progetti e soddisfazioni all’orizzonte. La negatività di saturno non porterà grandi opportunità da cogliere agli amici dello scorpione e del toro, quindi sarebbe meglio restare in sordina ed attendere tempi migliori.

Il sole in capricorno indurrà agli amici della bilancia a prestare più attenzione alla propria salute che non è proprio ottimale. Vi siete trascurati troppo.

La luna in gemelli non sarà di aiuto al clima familiare della vergine se già teso. Bisognerà essere forti e tenere duro per il bene di tutti. Invece aumenta l’armonia in famiglia. Gli amici del leone godranno di un clima rilassato e sereno, ottimo terreno per proporre qualcosa di nuovo.

Giove in pesci mostra il volto migliore della fortuna agli amici nati nel segno del cancro. Bisognerà approfittarne subito. Mentre la posizione negativa di Giove lavora in segno contrario per quanto concerne la fortuna. I nati del sagittario dovranno rimboccarsi le maniche più degli altri.

Ariete

Avete diverse attività da terminare, ma non fatevi cogliere dal panico. Siete comunque in tempo e avete a disposizione tutto ciò che vi serve, per concludere in modo sereno.
Dovete fare attenzione ai vostri stati d’animo, che potrebbero influenzare, negativamente, anche le persone che vi sono intorno. Più controllerete le vostre reazioni, più lo faranno anche gli altri.

Toro

Potete lasciare che le persone intorno a voi decidano cosa fare e cosa non fare, rispettando le loro inclinazioni e le loro scelte. E’ indubbio che vi siano delle possibilità di incontro, ma le dovrete cercare.
Anche quando non siete d’accordo con qualcuno, dovreste concedere il beneficio del dubbio, provare a capire le ragioni e, soltanto in un secondo momento, far cambiare loro idea. Anche perché, non è detto che le vostre idee siano quelle più giuste.

Gemelli

Cercate di realizzare il più possibile in questa giornata, perché vi sentirete subito meglio. Tutti i dubbi si stanno dissipando, man mano che avete un quadro chiaro di quel che sta avvenendo intorno a voi.
Non mancate di confrontarvi, ma provate anche a lavorare a testa bassa, ottenendo il più possibile. Tutto vi darà forza e una nuova spinta propulsiva, che vi permetterà di essere ancora più retti nel futuro.

Cancro

Non rimarcate sempre le vostre ragioni, poiché ad un certo punto, potrebbero anche perdere di intensità. Indubbiamente, avete speso molto tempo a giustificarvi, quando nessuno vi ha mai chiesto nulla.
Essere spontanei è il vostro punto di forza, ma non dovrebbe essere basato soltanto sul vittimismo o sullo sminuire le vostre potenzialità. Insomma, siete voi a potervi dare ed infondere coraggio.

Leone

Siete piuttosto interessati a dare il via a situazioni mirate, nella vostra quotidianità, quindi cercherete di soddisfare ogni parametro vi venga richiesto, per ottenere un risultato congruo.
Tuttavia, talvolta è bene anche valutare più attentamente quello che viene richiesto, per essere non essere presi in giro e per non avere brutte sorprese. A questo punto, meglio procedere con delle valutazioni differenti.

Vergine

Siete molto operosi in questo momento, ma ciò non significa che non possiate concedervi dei momenti di pausa. Sicuramente, riuscirete a contenere l’ozio, anche perché non vi piace stare con le mani in mano.
Tutto quello che dovete tenere sotto controllo, sono le vostre emozioni, specie quelle negative, che potrebbero irrompere da un momento all’altro, disgregando tutto quello che di buono avete realizzato con le persone.

Bilancia

Provate a dare seguito alle vostre attività, proprio in questa giornata, nella quale, più sarete propensi a prendervi cura di tutto e di tutti. Non importa se i vostri impegni erano altri, non c’è tempo da perdere.
Quando vi sentite in questo modo, bisogna cavalcare l’onda, perché siete anche molto facili a spegnervi e a lasciare che tutto vada per proprio conto. Non è di certo questo lo scopo.

Scorpione

Portatevi avanti su alcuni progetti, nonostante non abbiate ben chiara la vostra posizione, quale debba essere. Intanto, vi darete un piccolo slancio in avanti e sarete eventualmente pronti per qualsiasi sfida.
Chi vi avrà di fronte, apprezzerà la vostra propensione e potrebbe acquisire molta più fiducia nei vostri confronti. Insomma, invece di recedere, dovrete proporvi e proporre qualche novità.

Sagittario

Farete tutto quello che converrà fare in questa giornata, specie dal punto di vista personale. Finalmente avete capito quanto sia importante relazionarsi con le persone che avete di fronte.
Esse non possono essere soltanto un mezzo per ottenere uno scopo, ma dovrebbero aiutarvi ad elaborare pensieri e provare sensazioni, che vi provocheranno benessere e soddisfazioni.

Capricorno

Tutto quello che sta avvenendo intorno a voi potrebbe toccarvi, ma in modo indiretto, quindi non soffritene come se vi riguardasse. Dovete imparare a mettere qualche tipo di distanza, altrimenti ne verrete risucchiati.
Imparate a godere delle piccole cose e a essere grati per quel che avete, senza dovervi per forza sentire in colpa per qualcosa che non è accaduto a voi. Potete aiutare in altro modo, ben più concreto.

Acquario

Guardarsi indietro ormai è inutile, dovete soltanto avere la pazienza di ricominciare, ma soprattutto l’entusiasmo. Non è impossibile anzi, se c’è qualcuno che può mettere in atto questa sfida, siete voi.
Non dovete necessariamente stravolgere la vostra vita o creare ulteriori drammi, dovete adeguarvi a quel che avviene, modificando quel tanto che basta per avere una nuova possibilità.

Pesci

Proverete a dare qualche informazione in più ad alcune persone, quindi in questa giornata ci saranno maggiori opportunità per voi, affinché si riavvicinino o vi aiutino in qualche modo.
Avete capito che l’unico modo per comunicare è parlare appunto, aprire il proprio cuore ed essere onesti, specie se non si hanno molte alternative. Vi servirà da lezione anche per il futuro.

Fonte: Oroscopo.it