Oroscopo di oggi venerdì 9 ottobre segno per segno

Oroscopo di oggi venerdì 9 ottobre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Col vostro governatore Marte rampante nel segno dovreste sentirvi perfettamente a vostro agio. E invece no, perché Plutone allo zenit dà contro sia a lui sia a voi con un’urticante quadratura. La riecheggia la Luna cancerina che mette in aperto conflitto famiglia, carriera e la vostra libertà personale. Vale a dire la felicità.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Dalla vostra parte Plutone a braccetto con Giove ma limitato nel suo benefico influsso dalla quadratura di Marte che oggi vi fa sentire spappolati. Naturale di venerdì, ma non a questi livelli. Complice Urano state su a energia nervosa, ma anche qui c’è qualcuno, alias Mercuri all’opposizione, che vi ostacola spremendovi come limoni. Non illudetevi, però, una volta a casa, di andare a riposarvi, l’amato bene si aspetta prima un’uscita e poi le coccole di prammatica, contando sul vostro tenero sentimento (il trigono di Venere non si smentisce mai) e sulla abitudinarietà del vostro segno. Sbagliato, ora che Urano lo attraversa, non siete più così prevedibili. Soprattutto oggi, sobillati dalla Luna cancerina ancora più mutevole per antonomasia.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Marte in sestile vi regala tutta l’energia di cui dispone, purtroppo dimezzata dalla quadratura di Plutone. Contrarietà anche da Venere imbronciata in quadratura, ma nulla di serio, passerà! Bene il lavoro con Mercurio in sesta Casa, discreti, anche se non eccezionali i guadagni, se le finanze vanno su e giù, però, non è colpa dei mercati azionari, solo delle vostre spese fuori misura.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Luna protagonista nel vostro segno, buona amica di Urano, Venere e Mercurio, che vi fanno la corte in vari ruoli, amicizia, famiglia, amore. L’unico a non girare il lavoro, sotto il tiro incrociato di Marte e Plutone, che bisticciano anche tra loro, segno indiscutibile che il capo è un vero Caligola e il socio un “maneggione”: state in guardia!

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Luna malmostosa in dodicesima Casa, ugualmente antipatici Mercurio e Urano in quadratura. Ma a tirarvi provvede il trigono focoso di Marte, seppure si tratti di un fuoco controllato dal vulcanico Plutone che lo tiene sotto scacco con una quadratura. Immaginate la fiamma vivida della vitalità, frenata però da pensieri oscuri e timori nascosti, magari ingiustificati, ma fanno comunque male.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Venere protagonista ormai da settimane e oggi ringalluzzita dal sestile dai bei sestili della Luna e di Mercurio, per non parlare di Urano in trigono che la disinibisce, rendendola più disinvolta. Ininfluente Marte, fiaccato dalla quadratura del vostro amico Plutone, che a braccetto con Giove vi promette attrazione e amore duraturo. Meglio di così

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Imbarazzati dalla brutta quadratura in gioco tra Marte nel segno opposto e Plutone che lo contrasta, disturbando anche la vostra pace. Perché sono la pace, insieme alla giustizia e all’amore della verità i pilastri, fondamento di tutti i vostri principi. Malmostosa anche la Luna allo zenit, mentre Venere imbronciata in dodicesima Casa vi guarda di traverso.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Mercurio nel vostro segno è un garante di cultura, comunicativa  e intuito. Tutto in tono pacato, poche parole ermetiche bastano a svelare un mondo, parlate il linguaggio simbolico del mito e delle fiabe e grazie a questo espediente vi fate capire da tutti, il plurilaureato come il bambino delle scuole primarie. Vi sostengono il trigono della Luna cancerina, buona amica a sua volta di Nettuno e Venere, così dolci da placare perfino Urano, che dal segno opposto vi soffia contro ingelosito.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Luna ininfluente, quella che oggi vi interessa è piuttosto il suo rapporto con Venere allo zenit, che vi fa inseguire fantasie amorose senza costrutto. Il sentimento tira da una parte e il sesso, capitanato da Marte in trigono dall’altro. Oggi, poi, assume toni trasgressivi, quasi violenti, messi in gioco da Plutone vulcanico con una quadratura.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Che battaglia oggi tra il vostro inquilino Plutone, che invece di dar retta al suo coinquilino Giove pacifista, fa a botte con Marte in quadratura. Ecco perché tra casa e famiglia oggi proprio non vi capite, volano parole grosse e magari anche qualche piatto (sperando che siano di plastica!). Inutile distruggere il servizio di porcellana della nonna, per poi pentirsi sia dei cocci sia del litigio, cosa assai probabile, visto che con Venere tenera in trigono e Mercurio e Nettuno ipersensibili in sestile, oggi la pace si fa in fretta.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
La Luna in sesta Casa parla chiaro, oggi si sgobba come muli, nulla di più normale di venerdì! Convincenti le parole del capo, alias Mercurio allo zenit, che vi induce a fare gli straordinari senza nemmeno mugugnare, anzi, con un mezzo sorriso sulle labbra. A chi si chiede come abbia fatto a convincervi, la risposta è bell’e pronta: vi ha promesso non un aumento ma qualche giorno di ferie supplementare da usufruire a vostro piacimento. Favori da Marte in sestile, non così potente e vitale come sempre, però, perché placato dalla quadratura di Plutone e se agisce lo fa senza l’entusiasmo consueto.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Che meraviglia di venerdì, con la Luna acquatica in trigono a Mercurio e al vostro inquilino Nettuno e per di più amica di Urano, esperto in feste a sorpresa. Unica nota spiacevole le spese impreviste rappresentate da Marte, che fa a botte con Plutone. Dunque se andate a fare shopping con un amico attenti a non farvi influenzare dalle sue opinioni o dai suoi gusti.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

 

modulo allianz
modulo ottica dieci decimi
modulo pubblicità annuncio